GLI INTERVENTI DI UGO VECCHIARELLI E FORTUNATO ZINNI.
Sabato 16 dicembre 2017, presso il Monumento alla Resistenza lungo la passeggiata Vittorio Veneto (di fronte al City Center) a Bresso, provincia di Milano, mobilitazione popolare e presidio antifascista, in concomitanza con una prevista iniziativa dei fascisti e razzisti di Casa Pound a poche decine di metri di distanza. Interventi di Ugo Vecchiarelli (Sindaco di Bresso), Fortunato Zinni (superstite della Stage di Stato di piazza Fontana a Milano del 12 dicembre 1969 ed ex-Sindaco di Bresso), ecc.
Evento organizzato dalla sezione ANPI “Giulio Grassi” di Bresso.
Si ricorda che l’attuale governo Gentiloni appena un mese fa alle Nazioni Unite si è vergognosamente ASTENUTO su una mozione di condanna del nazismo, continuando inoltre a girare la testa dall’altra parte, invece di far applicare con decisione e volontà politica la già esistente legislazione che punisce il reato di apologia di fascismo, diventando di fatto complice dei “fascisti del Terzo Millennio”.
Video realizzato per la sezione dell’ANPI “Nicolai Bujanov” (partigiano sovietico di 19 anni caduto in combattimento nel luglio del 1944 nella zona di Cavriglia in provincia di Arezzo).
Presidio antifascista a Bresso (16 dicembre 2017)
![](https://vod.rcsobjects.it/youreporter/videoyrthumb/218x122/227431.jpg)
Pubblicato in Iniziative |