Viterbo (Lazio) 10 novembre 2015

Il Presepe Vivente di Tarquinia cerca figuranti

(Serena Capuzzo) – La “magia” del Presepe Vivente di Tarquinia si rinnoverà il 26 dicembre 2015, oltre che il 3 e il 6 gennaio 2016. In queste tre date il centro storico della città etrusca, in gran parte trasformato da ricostruzioni ed ambientazioni particolari, tornerà a respirare le atmosfere della Betlemme di oltre 2000 anni fa.
Le strade e le piazze ospiteranno lebbrosi, pastori intenti a custodire le greggi, artigiani a lavoro nelle botteghe, agricoltori dediti ai campi, commercianti indaffarati al mercato, osti sempre pronti a riempire le coppe degli avventori, abili trampolieri, mangiafuoco, giocolieri, oltre Re Erode circondato dalla sua sfarzosa corte, e la Natività. Il tutto in un percorso che vedrà importanti cambiamenti (insieme a tante altre sorprese), che renderanno, ancora una volta, il Presepe Vivente di Tarquinia, forse il più suggestivo tra tutti quelli dell’Italia centrale, un evento sempre da scoprire e da vivere insieme a chi lo realizza e vi partecipa.
La macchina organizzativa della più importante manifestazione del Natale tarquiniese è già partita e proprio in questi giorni sono state aperte le iscrizioni per partecipare. Già in tanti hanno deciso di intraprendere questa avventura come figuranti. Come iscriversi e far parte di questo magico mondo? Semplice: basta compilare un apposito modulo, distribuito nelle attività commerciali del centro cittadino e poi consegnarlo all’Ufficio Informazioni Turistiche, alla Barriera San Giusto di Tarquinia. Occorre però affrettattarsi. Per essere tra i protagonisti c’è tempo solo fino al 22 novembre.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 340.2602490 o scrivere a prolocotarquinia@email.it
L’edizione 2015, tra molte conferme rispetto alle precedenti, si annuncia ancora più ricca di novità, a cominciare dal percorso, e punta a superare il successo dello scorso anno, quando furono oltre 6800 i visitatori. Per ogni novità e per essere informati di tutte le notizie, in tempo reale, basta consultare sia la pagina facebook che il profilo twitter del Presepe Vivente di Tarquinia