Arezzo, Giacomo Mazzariol al Giardino delle IDEE
GIACOMO MAZZARIOL sarà il sesto ospite del Giardino delle IDEE in versione invernale.
Sabato 8 aprile 2017 alle ore 17.00 presso la Sala Convegni della Borsa Merci di Arezzo presenterà il libro “Mio fratello rincorre i dinosauri” edito da Einaudi
Hai cinque anni, due sorelle e desidereresti tanto un fratellino per fare con lui giochi da maschio.
Una sera i tuoi genitori ti annunciano che lo avrai, questo fratello, e che sarà speciale.
Tu sei felicissimo: speciale, per te, vuol dire supereroe.
Gli scegli pure il nome: Giovanni.
Poi lui nasce, e a poco a poco capisci che sí, è diverso dagli altri, ma i superpoteri non li ha. Alla fine scopri la parola Down, e il tuo entusiasmo si trasforma in rifiuto, addirittura in vergogna.
Dovrai attraversare l’adolescenza per accorgerti che la tua idea iniziale non era così sbagliata. Lasciarti travolgere dalla vitalità di Giovanni per concludere che forse, un supereroe, lui lo è davvero.
E che in ogni caso è il tuo migliore amico.
Con Mio fratello rincorre i dinosauri Giacomo Mazzariol ha scritto un romanzo di formazione in cui non ha avuto bisogno di inventare nulla.
Un libro che stupisce, commuove, diverte e fa riflettere.
Giacomo Mazzariol al Giardino delle IDEEINFO: 0575 299352 – info@ilgiardinodelleidee.net
L’incontro sarà trasmesso in diretta su www.intoscana.it il portale ufficiale della Regione Toscana dedicato a cultura, turismo, arte ed eventi e sulla pagine facebook e il canale youtube del Giardino delle IDEE.
Sarà inoltre trasmesso in streaming in collaborazione con RAI ERI sul Magazine TVNumeriUno e in diretta radiofonica FM sulle frequenze 98.5 e 106.1 di Radiofly.
Il Giardino delle IDEE continua ad offrire gratuitamente a tutti i genitori un servizio di animazione e letture per bambini da 3 a 7 anni.
Fatti accompagnare dal Tuo Bambino all’incontro con Giovanni Caccamo.
Samuel Montegrande, siciliano di nascita ma fiorentino di adozione, da alcuni anni impegnato in ludoteche, asili nido ed eventi privati, garantirà dalle 16.30 alle 18.30 per tutti i bambini che decideranno di accompagnare i loro genitori – tanto si sa, sono i bambini che decidono e non provate ad affermare il contrario! – un servizio di animazione con spettacoli di micro magia, burattini, giochi educativi e story telling.
Lo affermiamo da anni.
Al Giardino delle IDEE proponiamo libri per tutte le orecchie, da 0 a 99 anni.
Citando ancora Gianni Rodari, “la creatività dei bambini va coltivata in tutte le direzioni”.