Arezzo (Toscana) 27 luglio 2014

Omelia anti rock! è INQUISIZIONE?

Omelia anti rock! è INQUISIZIONE?

domenica scorsa dall’altare del Santuario di Santa Maria del Sasso (Bibbiena) il padre domenicano Giovanni Serrotti, non nuovo a queste clamorose uscite, ha nuovamente tuonato contro la musica rock dichiarandola musica satanica.

“Ha detto che si stupiva di come ad Arezzo Wave le mamme raccogliessero gli autografi dei loro bambini per le star del rock, quando il rock è per la maggior parte musica del diavolo. Ha aggiunto che Valenti, l’organizzatore del festival, è uno dei responsabili della diffusione della musica satanica», così ha detto Silvia che era presente alla messa.

padre Giovanni ha poi confermato tutto meno la parte destinata a Valenti.

intervengo volentieri in quanto da metà anni 60 sino alla fine dei settanta ho avuto il piacere e l’onore di conoscere molti gruppi dell’epoca, faccio tre nomi su tutti Beatles, Rolling Stones e The Who, ebbene MAI e poi MAI ho assistito e tanto meno ascoltato musica o azioni sataniche, altra storia quella relative alle varie droghe.

fatta questa obbligatoria premesso vengo al festival incriminato:
ArezzoWave Love Festival finalmente tornato ad Arezzo, dopo anni di non volontario esilio, in questa edizione 2014 si è presentato con una presenza ridotta di spazi e di artisti, tra l’altro i bambini c’erano perché da sempre il patron Mauro Valenti ha sempre dato spazio ai bambini e ragazzi, in questa edizione c0è stato lo spazio destinato a band di ragazzi delle medie che tutto hanno suonato meno che musica satanica.

concludo consigliando padre Giovanni, che conosco benissimo da sempre, di fare attenzione e di documentarsi prima di partire in tromba con accuse pesantissime, come domenicano di dovrebbe ricordare benissimo come l’Inquisizione spagnola, la più violenta di tutte fu istituita dal Sisto IV nel 1478 e data ai domenicani che la utilizzarono, spesso e volentieri ricchi per arricchire i loro palazzi prendendo tutto ciò che era prezioso ai benestanti che gli capitavano dotto tiro e che erano incolpevoli.

questo utilizzo dell’Inquisizione è stato veramente satanico e nulla aveva a che fare con la religione della chiesa cattolica romana che era partita con ben altre idee ed azioni.

caro padre Giovanni se ti mancano i omenti di celebrità che avevi con la tua emittente televisiva Telesandomenico puoi sempre utilizzare le tue omelie parlando di questo o dei preti pedofili e meglio ancora dei preti che spesso e volentieri non avendo moglie utilizzano quelle dei loro parrocchiani, lascia stare il mondo del rock. che tra l’altro ha una varietà di generi infinita ma non comprende musica satanica, fai delle belle omelie e vedrai che avrai il tanto desiderato ritorno di immagine a cui tieni molto.

fabio fioroni
talvolta chiamato l’Enciclopedia vivente del ROCK