VASCO ROSSI da 2 a 220.000 spettatori
molto sinceramente avrei preferito scrivere questo post da Modena, Zocca e Fomigine dove mi avevano invitato per dei festeggiamenti partiti già da giovedì, e si perché il MEGA CONCERTO di Vasco è anche l’occasione per ritrovarsi tra i protagonisti di oltre 40 anni fa.
purtroppo ho problemi di salute e ho preferito rimanere a casa super imbottito di medicinali, magari ci ritroviamo per la grande festa ristretta con VASCO.
ma io che centro?
centro e molto, infatti io sono stato testimone dei primi passi di Vasco, frequentavo spesso il Picchio Rosso di Formigine con mio cugino Valter che è stato uno dei più grandi impresari italiani e addirittura ho persino abitato sopra la discoteca dove sempre mio cugino Valter aveva un mega ufficio in un immenso appartamento, con queste facilitazioni il contatto con VASCO non poteva mancare.
da 2 a 220.000 spettatori
FELICE di essere stato presente con un mio amico al primo concerto di VASCO fuori dall’Emilia nel 1981a Villa Litta, un parco vicino a San Felice2-Milano.
Vasco si doveva esibire prima dei VANADIUM un gruppo heavy rock famoso in tutta Europa mentre VASCO era ancora un perfetto sconosciuto, naturalmente erano tutti poco distanti e allora io pensai bene alle prime note di andare a chiamare gente e alla fine del concerto VASCO ebbe anche un bel successo di pubblico.
naturalmente poi ho proseguito a seguirlo costantemente quando tornavo in Italia dai miei frequenti viaggi per il mondo intero.
FELICE di ricordorare il concerto, sempre nel1981 al Malibù di Reggio Emilia, la discoteca gemella del Picchio Rosso e il felicissimo esordio dei 4.000 al Picchio Rosso e che iniziò l’incredibile incremento degli spettatori ai suoi concerti che proprio OGGI raggiunge lo strabiliante numero dei 220.000.
STRAFELICE di avere portato Vasco per 2 volte sul palco di VOTA LA VOCE nella mia città natale AREZZO nel 1998, grande evento portato sempre da mio cugino Valter, naturalmente portare VASCO sul palco non fu impresa facile, infatti tra un calcio e un “Superotto, il mio soprannome da dj. lasciami stare non voglio salire”,
Questo è sicuramente il ricordo più bello che ho con VASCO.
FELICE di avere portato ad Arezzo Radio Tv uno dei primi 45 di VASCO con Albachiara, la particolarità della radio aretina era che era stata la seconda radio privata in Italia, la TV in realtà non centrava nulla anzi facevo con altri amici una trasmissione RADIO PICCHIATELLI che partiva a mezzanotte e finiva spesso alle 6 del mattino e dove mettevamo solo un disco PROFONDO ROSSO dei Goblin e spiegavamo la musica e gli artisti con le copertine dei dischi, e fu veramente un successone di ascolti.
TORNIAMO A VASCO
INFELICE perché mio cugino Valter che aveva VASCO nella sua agenzia lo lasciò molto presto
INFELICE, ma veramente obbligato a restare accasa. per non essere MODENA ma voglio ringraziare tutti i vecchi amici che mi hanno telefonato o mandato auguri di una pronta guarigione e con i quali ci ritroveremo presto con VASCO ovviamente.
nel video lo stupendo duetto VASCO-MANNOIA in SALLY a VOTA LA VOCE AD AREZZO 1998.
fabio fioroni
detto SuperOTTO ancora attivo nonostante i 72 anni