Sara Nocciolini di Radiofly introduce tro ZAMPAGLIONE e SENSINI
In caso di pioggia gli incontri del Giardino delle IDEE si terranno nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo con ingresso dal Giardino Pensile in via Ricasoli, 52.
(INFO: 0575 299352)
“Meno e senza”, si apre il Giardino delle Idee d’estate
Meno e senza. Questo il titolo della dodicesima edizione del Giardino delle IDEE in versione estiva. Sei serate per stare assieme, ascoltando buone parole nella splendida cornice del Giardino Pensile del Palazzo della Provincia di Arezzo in via Ricasoli, 52 (INFO: 0575 299352). Un luogo accogliente e sempre ventilato anche nelle calde serate estive.
Sedetevi con noi e guardate lontano, per scoprire che un posto da dove la vita è perfetta, forse, esiste.
OGGI mercoledì 28 giugno con Dove tutto è a metà di FEDERICO ZAMPAGLIONE e GIACOMO GENSINI. Un romanzo fresco, generoso e pieno di ritmo, che racconta l’amicizia, i sogni e le passioni di donne e uomini di generazioni diverse, disperatamente, come tutti, alla ricerca della felicità. Ancora giovedì 29 giugno 2017 con Punto di COSTANTINO DELLA GHERARDESCA. Una satira feroce e paradossale a metà strada tra il manifesto politico e il manuale di auto-aiuto, che segna l’esordio letterario di un autore spietato, in particolar modo con se stesso. Serata speciale venerdì 30 giugno 2017 con Il bene delle donne di ELIANA LIOTTA. Dopo il successo della Dieta Smartfood, torna in libreria con le sue straordinarie doti di divulgatrice scientifica. Si prosegue sabato 1 luglio 2017 con Non parlare con la bocca piena di CHIARA FRANCINI. Commedia sentimentale e romanzo di formazione, è una storia sospesa tra ironia ed emozioni. Scritto con una penna fulminante, originalissima, qua e là impertinente, fa ridere grazie a un’irresistibile galleria di personaggi e, allo stesso tempo, commuove parlando con saggezza di amore e amicizia, tolleranza e non sempre lieto fine. Si conclude domenica 2 luglio 2017 con Irresponsabili di ALESSANDRA SARDONI. In qualunque altro Paese si sarebbe dimesso. In Italia invece la responsabilità individuale, nelle sue dimensioni politiche ed etiche, è l’oggetto di multiformi tecniche di elusione e di stratificati e autodifensivi aggiustamenti che fanno sì che chi sbaglia non paghi mai. Si può fare a meno di moltissime cose ma non certo dei libri.
E Tu puoi fare a meno del Giardino delle IDEE?