Matrignano trasferire asilo dal paradiso all’inferno si può?
certamente NIO ma al Comune di Arezzo hanno pensato di chiudere un asilo dopo avere fatto un regolare bando per la frequentazione adducendo motivi di sicurezza antisismica e mancanza di denaro per effettuare i necessari lavori.
prossimamente vi presenteremo la documentazione che smentisce tale motivazione, ovviamente tutto questo ha provocato una più che legittima reazione dei genitori dei bimbi, quasi 50, che attualmente sono ospitati nella struttura di Matrignano alla periferia di Arezzo in una location da sogno immersa nel verde.
è sicuramente molto strana la decisione di chiudere a settembre e non immediatamente la struttura. l’Amministrazione ghinelli tral’altro non ha ancora spiegato il reale motivo della strana decisione e non si è presentata, se non con la sola Assessore alla scuola Tanti, infatti il sindaco ghinelli e l’assessore al lavori pubblici non solo non si resentano alla riunione ma neppure rispondono alle interrogazioni in Cinsiglio Comunale.
una insolita e grottesca situazione che tutta la comunità aretina si auspica trovi la corretta soluzione. di soluzioni databili ce ne sono molte già note.
ci uniamo volentieri ai genitori dei bimbi per fare si giunga in breve tempo a risolvere il caso, una riunione è stata prevista in Comune per il prossimo 9 maggio, li constateremo se ghinelli e gamurrini saranno presenti, se non lo facessero si aprirebbe un pericoloso, per loro, contenzioso.
fabio fioroni
coordinatore del Comitato MIRSIA Mai In Riunione Sempre In Azione
#savematrignano #liberiamocidighinelli #asilisucurisubito