Arezzo Fabio Fioroni parla di turismo a La Fortezza
il Congegno su cultura e Turisno organizzato dall’Associazione La Fortezza, dll’ex Sindaco Lucherini e dell’ex Assessore Chianucci, alla Camera di Commercio ha visto ancora protagonisti i gemelli del “Tavolo permanente per il Turismo” Piero Comanducci e Fabio Fioroni di cui vi facciamo visionare il video, sono passati oltre 12 anni a e siamo sempre al solito punto morto e seppellito.
Il turismo ad Arezzo è praticamente scomparso ma nessuno fa nulla di nulla se non correre dietro a proposte inconsistenti che non vedranno mai una finalizzazione.
E’ veramente sconcertante che nonostante il mancato gettito economico che potrebbe generare una seria promozione di Arezzo e del suo territorio ricchissimo di opere artistiche in grado di attrarre un gran numero di turisti in tanti anni non si sia fatto nulla di nulla.
neppure la riapertura al pubblico dopo il restauro del ciclo di affreschi della Leggenda della vera Croce di Piero della Francesca ospitati nella Cappella Bacci nella Basilica di san Francesco afa Arezzo e l’incredibile successo dal 2000 al 2003 di visitatori provenienti da tutto il mondo e il ritorno di immagine che ne venne fuori di di proporzioni eccezionali.
adesso purtroppo i visitatori non ci sono più ed è venuto a mancare anche Piero Comanducci, il mio “gemello” per le proposte alle Istituzioni e Basilica di san Francesco è chiusa ai visitatori ad eccetto si soli 25 visitatori ogni 30 minuti per la Cappella Bacci.
ascoltare Fabio in questo video, che rappresenta bene l’attuale situazione, dovrebbe fare riflettere le Istituzioni ed iniziare veramente a ricostruire progetti validi e non costruire inuti castelli d carta che si dipendono al primo vento.
fabio fioroni
ex marketing e P.R. per gli affreschi di Piero della Francesca e di tutto il territorio aretino dal 200 al 2003