Arezzo omaggio al Movimento Salvaiciclisti 3° compleanno
doppio compleanno l’8 febbraio 2015. per me che entro nei miei nei 70 anni e per il Movimento Salvaiciclsiti che ne compie esattamente 3 anni.
nell’arco di 12 ore abbiamo realizzato 3 eventi, il primo all’alba per promuovere Sunrise Bike Ride 2015. il secondo per promuovere Bike Hour 2015 e il terzo che vi facciamo visionare adesso per rendere omaggio al Movimento Salvaiciclisti che proprio l’8 febbraio 2012 iniziò il suo cammino promuovendo con 38 bloggers la sua attività che poi avrà nella Bicifestazione del 28 aprile dello stesso anno ai Fori Imperiali in Roma un successo planetario portando ai Fori oltre 50.000 ciclisti urbani che chiedevano più sicurezza nelle strade per i ciclisti e i pedoni.
quindi l’omaggio non poteva che essere fatto prendendo l’ultimo smistatto del Comune di Arezzo che dalla notte alla mattina ha SOLO disegnato una nuova pista INcilabile e molto pericolosa in pieno centro cittadino nella strada più trafficata della città di Arezzo.
solo una striscia con pochissima segnaletica che hanno creato molti disagi ai ciclisti stessi che adesso non pesano più da questa strada e per gli automobilisti che per un paio di settimane hanno aumentato il loro spropositato odio per i ciclisti considerandoli promotori della INciclabile.
noi abbiamo fatto innumerevoli azioni di presidio per spiegare ad automobilisti, ciclisti e pedoni che l’iniziativa era solo stata presa dall’Amministrazione Comunale, ci auspichiamo che cancellino tale ILLEGALE ed INciclabile che non ha nessuna autorizzazione o progetto ma solo una ordinanza dirigenziale senza alcun riferimento ad altro se noni un rinnovo della precdente segnaletica orizzontale, segnaletica che era ovviamente SENA la INciclanile.
abbiamo comunque. sollecitando quotidianamente, ottenuto una risposta cha attualmente è in fase di studio che vi sorprenderà tanto è errata, quanto prima vi comunicheremo il risultato che al momento prevede forse una denuncia alla Procura della Repubblica, a presto.
fabio fioroni
coordinatore Comitato MIRSIA, Mai In Riunione Sempre In Azione, e Mayday Mayday Salvaiciclisti e i pedoni