Con un eurogol di Domenico Mungo, la Pistoiese vince meritatamente il derby con la Lucchese ribaltando il risultato (padroni di casa in gol al 20′ con Lo Sicco, pareggio orange di Romeo al 35′) e portandosi a 21 punti ( 3° posto in classifica generale alle spalle di Ascoli 26 e Pisa 23).
Lucchese: Di Masi, Vittiglio (14′ pt Risaliti), Calcagni, Calistri, Espeche, Mingazzini (10′ st Degeri), Boilini, Nolé, Raicecivic, Lo Sicco (32′ st Santeramo), Ferretti. A disp. Casapieri, Santini, Chianese, Strizzolo. All. Pagliuca
Pistoiese: Pazzagli, Pasini, Falasco, Vassallo, Di Bari, Piana, Falzerano, Calvano, Romeo, Piscitella (12′ st Frascatore), Coulibaly (8′ st Tripoli). A disp. Olczak, Celiento, Golubovic, Mungo, Saric. All, Lucarelli.
Arbitro: Mainardi di Bergamo
Reti: 20′ pt Lo Sicco, 35′ pt Romeo, 47′ st Mungo.
Entusiasmo alle stelle in città, il sogno inizialmente velato inizia a prendere consistenza, Pistoia ci crede.
la risposta la daranno i tifosi domenica per il 3° derby consecutivo. Al Melani scenderà il Pontedera. Oggi la Pistoiese ha dimostrato che in questo campionato vuole essere assoluta protagonista. Ci voleva la prima vittoria esterna cercata con forza da tutti, per avere la consapevolezza che gli arancioni potranno lottare davvero per qualcosa d’importante.