Francia, Paese estero 09 agosto 2017

PARIGI torna il terrore. Auto contro militari, sei feriti

Sei militari feriti, due piuttosto gravi, un’auto in fuga: in Francia torna l’incubo del terrorismo con un episodio la cui dinamica non è stata ancora accertata, ma che fa temere un attacco mirato contro un gruppo di soldati a Levallois-Perret, nella periferia parigina. La sezione antiterrorismo della procura di Parigi ha aperto un’indagine sull’incidente.
Un’auto alle 8 di stamattina ha investito un gruppo di soldati dall’operazione Sentinelle che stavano uscendo da una caserma. “Il veicolo era chiaramente posizionato davanti all’uscita dei militari, a una decina di metri – ha detto il sindaco di Levallois-Perret, Patrick Balkany, convinto che si sia trattato di “un atto deliberato”.
L’auto, secondo le prime indiscrezioni una Bmw , si è data alla fuga: del conducente, ricercato, non si sa per ora nulla. “Al momento si tratta di un incidente, è in corso un’indagine”, hanno riferito fonti della prefettura di Parigi a Le Figaro. Dei sei feriti, due sono piuttosto gravi e sono stati portati all’ospedale militare di Bercy, ma la loro vita non è in pericolo, hanno riferito fonti della polizia.