Ancona (Marche) 15 marzo 2016

Rotatoria Cameranense prossima all’apertura…

Ormai manca soltanto il taglio del nastro per questa rotatoria importante soprattutto per la sicurezza stradale.
L’incrocio tra la S.P. n. 2 e la S.P. n. 25, rappresenta infatti un nodo importante della viabilità provinciale vista l’importanza delle aree che queste due strade vanno a servire:
– la S.P. n. 2, è l’arteria che unisce la zona costiera di Sirolo e del Parco del Conero con il capoluogo Ancona e con la rete autostradale (Uscita Ancona sud);
– la S.P. n. 25 è la strada che invece arriva parallelamente alla costa dalle zone industriali e commerciali di Osimo e Camerano.
Entrambe le strade sono il collegamento dell’area industriale posta nella zona della Val Musone con il bacino territoriale del capoluogo di Regione.
In questo contesto andrà anche a convergere la strada di collegamento della futura Area Industriale ZIPA località Salette.
Per queste ragioni, si ritiene che l’attuale sistemazione dell’incrocio non è proprio compatibile con le previsioni di sviluppo dei sistemi viari sopra menzionati e si è quindi scelto di intervenire con una intersezione di tipo “rotatorio” che garantisca un miglior deflusso del traffico e contemporaneamente un miglioramento della sicurezza stradale.
L’importo complessivo dell’opera è di € 975.242,33 e sarà a carico dell’Amministrazione Provinciale con i fondi messi a bilancio dal PRUSST.
FONTE & DOCUMENTI:
http://www.provincia.ancona.it/Engine/RAServePG.php/P/1076010030300/T/BAN158L-rotatoria-tra-SP2SP25-e-Via-Osimana-Comune-di-Camerano