Progetti degli studenti del Liceo Artistico Modigliani per la nuova rotatoria alla Stanga
Padova, Palazzo Moroni-Cortile Pensile
Dall’1 al 13 giugno 2016
Dall’1 al 13 giugno 2016 nel cortile pensile di Palazzo Moroni del Comune di Padova saranno esposti per la prima volta i lavori realizzati dagli studenti delle classi 3C indirizzo Arti Figurative e 5C indirizzo Architettura e Ambiente del Liceo Artistico Modigliani di Padova per la nuova rotatoria alla Stanga.
Padova si racconta altro non è che l’anteprima di una mostra che verrà allestita e presentata al pubblico il prossimo autunno a Padova al Centro culturale Altinate S. Gaetano.
Molte le prospettive e gli spunti offerti dai progetti grafici degli studenti, che, coordinati dall’insegnante di Discipline Architettoniche Leila Giacon, hanno immaginato soluzioni creative di notevole effetto per connotare uno degli ingressi più importanti della città. L’idea del progetto nasce, infatti, dalla lettura delle emergenze architettoniche che caratterizzano la città di Padova, degli aspetti artistici e religiosi che la rendono famosa anche all’estero e dalla ricerca dei significati di alcuni modi di dire che rendono più interessante la sua storia.
Tra i lavori esposti sarà presente il progetto scelto per l’allestimento del rondò.
Informazioni
Ingresso libero
Orario: dalle 9.00 alle 19.00
Settore cultura Turismo Musei e Biblioteche
Ufficio Turismo
Tel. 049 8205373
ufficioturismo@comune.padova.it
See more at: www.padovacultura.it