Padova, Teatro ai Colli
1 novembre 2015, ore 18.00
Opere create da tre importanti coreografi della scena internazionale, il progetto si avvale di giovani danzatori scelti in seguito a una mirata audizione; un’occasione unica per conoscere e sperimentare tre stili di danza differenti con l’obiettivo di mettere in scena il frutto del lavoro svolto durante i laboratori.
MATTEO LEVAGGI, autore freelance in grande attività internazionale dopo la lunga esperienza, fino al 2014, come coreografo residente del Balletto Teatro di Torino,“possiede fantasia gestuale e di movimento dall’ampio respiro contemporaneo attraverso cui,non concedendo appigli narrativi, affida al solo corpo di “raccontare” le proprie tensioni investendo lo spazio,aggredendolo,plasmandolo” (cit. Giuseppe Distefano – Il Sole 24 Ore).
VALERIO LONGO, danzatore e coreografo di Aterballetto, è alla continua ricerca della propria natura come uomo e come artista. Il suo danzare è complicità,unirsi a qualcun altro per far diventare più importante ciò che è già suo;coreografare per lui è “esponenziale”,mettere insieme tante persone e situazioni per farli vivere e viaggiare insieme su un unico binario dove ognuno continua ad essere performer della propria esistenza. (Cit. intervista Human of Reggio Emilia)
MICHELE POGLIANI, Coreografo danzatore dello sguardo che parla di una danza come camera da presa sul (dentro) il nostro presente-futuro;Poetica del cibernetico, realtà virtuali come post-moderni stati d’animo del nuovo umano espressi nel corpo in movimento. Pogliani sa raccontare dell’amore col suo specifico linguaggio costruendo quelle coreografie che valgono più di tante parole. (cit. Eva Bonitatibus, Goccedautore.it)
COREOGRAFIA: Matteo Levaggi – Valerio Longo –Michele Pogliani
REGIA: Matteo Levaggi – Valerio Longo – Michele Pogliani
MUSICHE: AA.VV.
DANZATORI: Corso di Perfezionamento Professionale progetto OFFBEAT.lab
Edizione 2015 della Rassegna “Lasciateci sognare…” a cura dell’Associazione La Sfera Danza.
Informazioni
Ass. La Sfera Danza
fax 049.8360638 – Cell. 340 – 8418144
festivalsferadanza@gmail.com
www.lasferadanza.it
See more at: www.padovacultura.it