Padova, Scuderie di Palazzo Moroni
Dal 10 ottobre al 15 novembre 2015
Inaugurazione: 10 ottobre 2015, ore 17.30
Tre generazioni di musicisti americani sono passate sotto le lenti della mia macchina fotografica.
Le mie immagini celebrano la mia passione per l’arte, la musica e la comunità. Questi musicisti si conoscono tutti tra loro e chiamano loro stessi “famiglia”. Trovo in questa comunità una luce che mi guida alla mia stessa arte.
Three generations of American Jazz musicians have passed through the lens of my camera. My images celebrate my own passions for art, music and community. These musicians all know each other and call themselves family. I find in this community a Light that leads me to my own Art.
Adriana Mateo
Evento collegato al 18° Padova Jazz Festival
Adriana Mateo è nata a Buenos Aires, Argentina. Il suo punto di riferimento e mentore è stato il padre, il pluripremiato direttore della fotografia Roberto Mateo. Adriana inizia a scattare foto in tenera età e, seguendo poi la tradizione di famiglia, inizia a lavorare su film e spot pubblicitari.
La sua passione per la fotografia e il mondo cinematografico la portano a trasferirsi a New York nel 1992, dove si laurea in Cinema presso la New York University Film School. Il lavoro di Adriana Mateo copre un ampio spettro del mondo del jazz di oggi, oltre alla fotografia ritrattistica, segue anche i live e i backstage dei più importanti festival jazz internazionali. Adriana vive a New York e attualmente lavora come fotografa professionista freelance.
Informazioni
Ingresso libero
Orario: 9.30-12.30 e 15.00-19.00 (Chiuso il lunedì)
Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche
Tel. 049 8204523
tagliettie@comune.padova.it
Cell. 347 7580904
www.padovajazz.com
www.adrianamateo.com
See more at: www.padovacultura.it