Maserà di Padova (Veneto) 18 novembre 2014

Christmas Bazaar 2014. Mostra Mercato

Padova, Centro culturale Altinate San Gaetano
Dal 20 al 23 novembre 2014

“Christmas Bazaar”. Si chiama così l’iniziativa della San Vincenzo di Padova, con la collaborazione dell’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Padova, che – in vista del Natale – ha lo scopo di raccogliere fondi per famiglie e persone in difficoltà.
Dal 20 al 23 novembre, presso il Centro Culturale San Gaetano, in via Altinate, sarà aperta un mostra-mercato di artisti, designer, artigiani e gourmet di eccellenza che esporranno oggetti d’arredo, abbigliamento, gioielli, fiori e tanto altro utile per un regalo. Anzi per un “doppio regalo”: ai propri cari e a chi è meno fortunato. Gli espositori, infatti, faranno una donazione alla San Vincenzo per contribuire all’opera di lenimento delle sofferenze e della povertà.
La crisi economica ha aggravato situazioni già molto difficili e ne ha create di nuove. Per questo tanti volontari e donatori che fanno riferimento alla Società sono impegnati per la promozione della dignità della persona attraverso un’attività capillare e concreta di aiuto. “La carità – ha scritto Cantù – è il solo tesoro che si aumenta col dividerlo.”
La San Vincenzo a Padova impegna 242 confratelli e 200 collaboratori che operano nel servizio agli anziani nella mobilità debole e nel servizio di distribuzione di pacchi alimentari. Nell’ultimo anno sono state assistite 1250 famiglie, circa 4000 persone, ed è sempre più importante anche il bisogno di nuovi volontari: spesso basta qualche ora del proprio tempo per portare speranza e sostegno a persone in difficoltà.

Informazioni
Paola Viaro – cell. 333 2566556
Silvana Bicego – cell. 348 7496310
See more at: http://padovacultura.padovanet.it