Napoli (Campania) 23 aprile 2016

RIFLESSIONI SULLE UNIONI CIVILI E LE CONVIVENZE DI FATTO

IL CARDINALE CRESCENZIO SEPE AL CONVEGNO
“RIFLESSIONI SULLE UNIONI CIVILI E LE CONVIVENZE DI FATTO”
Conservatorio San Pietro a Majella – Napoli
Sabato 23 aprile 2016

Il Convegno è stato promosso dall’Associazione Scienza e Vita, dalla Consulta dei laici della Diocesi, dal Consiglio Nazionale Forense, dall’Ordine degli Avvocati, dal Forum sociosanitario, dall’Associazione Medici Cattolici.

Dopo l’indirizzo di benvenuto della prof.ssa Elsa Evangelista, direttore del Conservatorio, hanno portato il saluto mons. Mario Cinti, Vicario Episcopale per il laicato della Diocesi, e l’avv. Armando Rossi, presidente dell’Ordine degli Avvocati.

L’intervento introduttivo è stato tenuto dal prof. Antonio Palma, presidente dell’Associazione Scienza e Vita, cui è seguito il dibattito con gli interventi della senatrice Valeria Fedeli, vice presidente del Senato, del senatore Lucio Romano, del vice presidente della Commissione Politiche Europee, del magistrato Eduardo Savarese, dell’avv. Francesco Caia, dell’avv. Mario Di Costanzo, responsabile per la formazione sociopolitica della Diocesi, del prof. Aldo Bova, presidente nazionale del Forum sociosanitario.

Moderatore dell’incontro il giornalista Renato Parascandalo, già direttore di Rai Educational.

Il convegno è stato presieduto dalla prof.ssa Maria Pia Condurro, direttore dell’Ufficio diocesano per le Aggregazioni laicali.