Sabato 9 Maggio inaugurazione del Presidio del Cadore di Libera Contro le Mafie
Alle ore 12.30, nella palestra delle scuole medie di Lozzo di Cadore si è tenuto il pranzo della legalità con i prodotti dell’orto biologico della scuola stessa e una raccolta fondi che andrà a favore delle cooperative di Libera nei terreni confiscati alle mafie e alla locale associazione “Scuola aperta”.
Alle 15,00 all’auditorium di Lozzo di Cadore don Luigi Ciotti (Presidente Nazionale di Libera) e fondatore del Gruppo Abele, ha conversato con il numeroso pubblico su vari temi di attualità.
Alle 18,00 a Pieve di Cadore, suo paese natale, don Luigi, nella sala della Magnifica Comunità del Cadore, ha siglato la sottoscrizione ufficiale della nascita del Presidio di Libera, intitolato a Barbara Rizzo, uccisa per errore dalla mafia a Trapani assieme ai suoi due gemelli Salvatore e Giuseppe, alla presenza di tutte le autorità del territorio.
L’iniziativa è stata promossa dal coordinamento provinciale di Libera guidato da Michela Morini e da quello regionale Roberto Tommasi e dal nuovo gruppo Libera Cadore, nato il 27 aprile 2015 e con alla guida Piermario Fop, già Sindaco di Calalzo di Cadore, con il patrocinio della Magnifica Comunità del Cadore, rappresentata dal Vice presidente Emanuele D’Andrea ed il sostegno di numerose associazioni locali. amministrazioni comunali e parrocchie.
DON LUIGI CIOTTI IN CADORE 09052015 Foto ©FROL
Pubblicato in Volontariato |