Recital teatrale dedicato a Papa Francesco.
Un musical ideato sulla scia della canzone scritta in onore al papa “Papa Papà”, con parole di Franco Romeo e musicata da Dario Badal Bembo che, molto probabilmente, potrebbe giungere anche in alcune province della Toscana.
Tre protagonisti – due uomini e una donna – intrecciano, tra canzoni, biografia e fantasia, l’avventura di Papa Francesco, partito dall’Argentina per partecipare al Conclave e ritrovarsi Pontefice. Un uomo speciale che conquisterà, in pochissimo tempo, tutto il mondo. La sua semplicità e serenità ha scosso le fondamenta di un apparato religioso che sentiva il bisogno e il desiderio di cambiamenti.
Uno spettacolo pieno di ritmo e suggestioni con canzoni originali scritte e cantate.
I registi sono Adriano Bonfanti e Gigi Reggi e, il tutto, sarà portato in scena da Dario Badal Bembo, Elsabetta Viviani, Franco Romei e la pianista compositrice Veronica Rudian che, per l’occasione, ha scritto due brani per il Papa.
Lo spettacolo, che farà tappa in molti teatri italiani, di cui se ne stanno già occupando, con curiosità, la stampa e i media televisivi, dovrebbe iniziare il tour dalla Liguria, mentre, l’organizzazione, sta definendo percorsi e programmi.
Per informazioni, e le eventuali località interessate ad ospitare lo spettacolo, si possono prendere contatti anche tramite l’indirizzo mail: info@melod1s.it
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Il primo a chiamarsi Francesco
Pubblicato in Cronaca |