San Gimignano (Toscana) 28 maggio 2014

“Speciale Elezioni” si ferma qui. Stop!

SAN GIMIGNANO – Dopo l’analisi del flusso migratorio dei voti, come risulta dal responso delle urne delle elezioni, che il direttore di questo giornale ha definito “fluido e fluttuante” e, rispettando i programmi prefissati, come si usa dire, “a palle ferme”, lo spazio che SangiPRESS aveva messo a disposizione per far parlare la politica, dopo diversi mesi dice: politici, fermatevi! Abbiamo dato spazio a tutti, come molti ce lo hanno richiesto, ma siamo andati anche oltre; pur non condividendo alcune scelte e dichiarazioni, abbiamo pubblicato integralmente quanto affermato dai politici interessati, senza interferire o commentare, abbiamo ascoltato e riferito ai lettori e ai cittadini, con una parola molto usata ma non sempre messa in pratica: democraticamente.
Terminate le elezioni, a San Gimignano tutte e tre le liste che hanno guadagnato almeno un seggio in Consiglio Comunale sono state, ugualmente, invitate a dire la propria opinione con un commento. Hanno risposto all’invito SangiFutura, il Movimento 5 Stelle San Gimignano e, con un comunicato stampa, la maggioranza che ha vinto con Giacomo Bassi eletto sindaco.
D’ora in poi, la politica diventerà cronaca politica e la scelta delle notizie da pubblicare le deciderà, insindacabilmente, com’è nelle regole della libera e indipendente informazione, SangiPRESS.
giorgio mancini