Napoli Museo Diocesano largo Donnaregina presentazione del libro del Giornalista Massimo Milone responsabile di Rai Vaticano la struttura della Rai che si occupa di gestire trasmissioni televisive di carattere religioso, in particolare riguardanti la Città del Vaticano.
Il libro con lettere dedicate a Papa Francesco gli interlocutori Sedici epistole per raccontare a Francesco i mille volti di Napoli, le sue eccellenze e le sue croci, i suoi contrasti, le sue paure. Autori, gli scrittori Antonio Colasanto ed Erri De Luca, l’attore e regista Luca De Filippo, il produttore Aurelio De Laurentiis, il filosofo Aldo Masullo, lo storico Giuseppe Galasso, gli accademici Lucio d’Alessandro e Fulvio Tessitore, gli scienziati Andrea Ballabio e Marco Salvatore, gli imprenditori Maurizio Maddaloni e Maurizio Marinella, due presidenti emeriti della Corte costituzionale Francesco Paolo Casavola e Giuseppe Tesauro e Mirella Barracco, presidente della Fondazione Napoli Novantanove.
Napoli sul cui futuro, il cardinale Sepe adotta una soluzione luminosa, sottolineata ancor di più dalla visita del papa: “C’è crisi di valori, c’è crisi di certezze – spiega – Ma sappiamo che Napoli ha bisogno di impegni concreti che possano rispondere alle esigenze e alle urgenze soprattutto dei più poveri, dei più deboli, dei giovani. E quindi viene spontaneo, accanto al grazie per la visita del Santo Padre, mettere subito in campo la parola chiave di questo grande evento: speranza”.
Copyright Giornalista Fotoreporter Enzo Barbieri
Napoli lettera a Francesco di Massimo Milone
Pubblicato in Arte e Cultura |