Napoli (Campania) 27 luglio 2014

Napoli insolita e segreta una guida che riscopre la città

Napoli insolita e segreta
scritto da Valerio Ceva Grimaldi Pisanelli di Pietracatella
Giornalista scrittore

la città che racchiude le storie della Napoli nascosta e segreta.
Presentato nella splendida location da favola il “Giardino ed Ipogeo di Babuk” in via Giuseppe Piazzi 55 (traversa via Foria) a Napoli. A seguire, visita all’ipogeo di Babuk. un luogo da incanto alla presentazione sono intervenuti con l’autore il prof. Gennaro Oliviero,il prof. Mauro Giancaspro, Carlo Leggieri che ha illustrato in visita guidata l’ipogeo

Quando ho incominciato a redarre questo libro non credevo che nella città più bella del mondo ci fossero luoghi che non solo i Napoletani non conoscono, ma non si fa niente per mettere in luce questi luoghi, cosi misteriosi e cosi storici con racconti che riportano alla luce eventi e storia della città, ho deciso di scoprire questi luoghi iniziando a scrivere una guida che rappresenta la prima edizione, si pensi che i luoghi da scoprire nella nostra città sono talmente tanti che per raccontarli ci vorranno tante e tante di queste guide, nel percorso ho dovuto affrontare molti ostacoli permessi,autorizzazioni,e convincere gli enti ho i proprietari dei luoghi.
Credo che una guida per quanti credevano di conoscere bene Napoli o anche solo per chi desidera scoprirne il volto nascosto. Della città che dal mistero passa alla storia iniziata in un tempo remoto.
© Copyright © Giornalista Fotoreporter
Enzo Barbieri