Giuseppe Grossi, detto Pucci, e’ deceduto questa mattina in provincia di Arezzo, all’età di 59 anni. Secondo quanto riportato dal sito de La Nazione, la chiamata di soccorso è partita da una zona molto impervia di Badia Tedalda, precisamente in località Val di Brucia. L’uomo faceva parte di un gruppo di motociclisti. Si è fermato ed è caduto in una scarpata, probabilmente dopo aver accusato un malore fatale.
Sul posto -continua ancora La Nazione- è arrivata un’ambulanza da Badia con medici di Sansepolcro e anche l’elisoccorso Pegaso da Grosseto. L’elicottero ha calato con il verricello il rianimatore, sul posto anche i Vigili del Fuoco da terra e con l’elicottero Drago, il soccorso alpino e i Carabinieri. Sul luogo anche il magistrato ma sembra confermata la fine legata ad un malore.
Vincitore di moltissime gare dagli anni Ottanta in poi, per sei volte del campione italiano di rally su sterrato (del quale era specialista), e vincitore per tre volte del rally di San Marino, aveva smesso di correre nel 2013 dopo oltre 30 anni di attività agonistica. Famoso in tutta Italia, getta nel dolore il mondo del rally.
Foto da Facebook
Mondo del rally in lutto, è morto ‘Pucci’ Grossi
Pubblicato in Cronaca |