Trieste (Friuli-Venezia Giulia) 20 ottobre 2015

Trieste Science Fiction, dal 3 all’8 novembre la XV edizione

“Trieste Science Fiction”, il festival internazionale della fantascienza, organizzato e promosso da La Cappella Underground, alla sua quindicesima edizione, si svolgerà a Trieste dal 3 all’8 novembre. Il festival è una kermesse dedicata all’esplorazione dei mondi del fantastico, dei linguaggi sperimentali e delle nuove tecnologie nelle produzioni di cinema, televisione, arti visive e dello spettacolo.
Centrale nella programmazione del festival sarà il cinema con anteprime nazionali e internazionali delle migliori produzioni nel genere science fiction, fantasy e horror. Due concorsi internazionali saranno presentati nel corso della manifestazione: il Premio Asteroide per il miglior lungometraggio di fantascienza e il Premio Méliès d’argento per il miglior lungometraggio e il miglior cortometraggio di genere fantastico.
Eventi speciali saranno dedicati alla scienza e alla letteratura con gli “Incontri di Futurologia”, in collaborazione con le principali istituzioni scientifiche del territorio, e la consegna del premio Urania d’argento ad un maestro del fantastico.
Si terrà inoltre la convention annuale della EFFFF e la 19a Golden Mèliès Ceremony, il 6 novembre, con la consegna del premio Méliès d’or della European Fantastic Film Festivals Federation.