Borghetto Lodigiano (Lombardia) 19 settembre 2015

Aperitivo miciosolidale a sostegno del rifugio di MondoGatto

MondoGatto Lodi Onlus organizza, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lodi, mercoledì 23 settembre alle ore 19.30, un aperitivo miciosolidale presso il Caffè Letterario in Via Fanfulla 3, a Lodi. Parte dell’incasso sarà devoluto a MondoGatto Lodi a sostegno degli ospiti del rifugio.
Durante la serata la signora Dara Bertolazzi, consulente di relazione felina, risponderà alle domande dei presenti e Daniele Palmieri presenterà il suo libro “Diario di un cinico gatto”. Musica dal vivo.
MondoGatto Lodi Onlus è un’associazione di volontariato fondata a Lodi nel 1991, si è costituita associazione onlus nel 1999 ed è iscritta al Registro Generale del volontariato sezione provinciale di Lodi. Non ha scopo di lucro e opera per mezzo di volontari da ormai 23 anni sul territorio lodigiano e per il suo impegno ha ricevuto un attestato di benemerenza dal Comune di Lodi nel 2001 con la motivazione: “MondoGatto Lodi contribuisce a rappresentare quel volto della città che esprime il senso civico e alti valori morali: l’amore per il genere umano presuppone, sicuramente, l’amore per gli animali e, in genere, per tutte le creature”. Nel 1991, ottenuto in comodato dal Comune di Lodi uno spazio nell’area ex-macello, a spese dei soci e volontari ha realizzato un rifugio per gatti abbandonati, bisognosi di cure, che vengono quotidianamente assistiti dai volontari in attesa di trovare loro una famiglia cui affidarli.