Casalpusterlengo (Lombardia) 23 luglio 2015

Arte e teatro alla Villa Biancardi di Zorlesco il 25 e 26

Sabato 25 e domenica 26 luglio, la Villa Biancardi, in via Vistarini a Zorlesco (Casalpusterlengo), sarà aperta al pubblico per le manifestazioni dell’evento culturale “In Villa d’estate”.
Alle ore 21 di sabato 25 si terrà l’inaugurazione della collettiva di pittura “Arte in Castello”, curata dal Circolo degli Artisti di Casalpusterlengo. La mostra sarà poi aperta, domenica 26 luglio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 22.
Sempre domenica 26, alle ore 17, il programma delle manifestazioni prevede la visita guidata alla Villa. Alle ore 18 si potrà assistere allo spettacolo teatrale di strada “Duoi Capitani”, un canovaccio che vede i pavidi innamorati Cinzio il Mona e Lelio il Ganassa pronti a tutto per conquistare l’amore di Pudenda, la dama “la più bellissima di tutta la città”, persino ad assoldare due capitani di ventura.
L’evento rientra nel progetto del DAT (Distretto Attrativa Turistica) “Dove l’Adda e il Lambro incontrano il Po: itinerari tra fiumi, arte, natura e buona cucina!”. La spesa per la manifestazione, secondo la relativa determina del Comune di Casalpusterlengo, è prevista complessivamente pari a 779 euro, 549 euro a favore della Associazione Culturale È-VENTO di Milano, 230 euro a favore dell’Agenzia di Codogno della SIAE.