Dal 24 luglio al 2 agosto in Piazza Europa a Brembio, organizzata dal Partito Democratico, si svolgerà la “Festa de l’Unità”. Tutte le sere musica da ballo con le più famose band che si esibiscono nel Lodigiano. Venerdì 24 aprirà la kermesse democratica Gino e La Band; sabato 25 sarà la volta di Orchestra Cinquanta; domenica 26, Marina & Giliana Gilian; martedì 28, Manolo; mercoledì 29, Cerri band; giovedì 30, Macho ed infine sabato 1 agosto, New Estasi. Tre le serate giovani: lunedì 27 con Piccola Banda Rebelde; venerdì 31 con Bang Bang Vegas; infine domenica 2 agosto con Onda Nomade.
Ma la manifestazione non è solo musica, sono previsti tre momenti sui temi attuali della politica: venerdì 24 luglio, alle ore 20.45, il saluto del segretario provinciale del PD Fabrizio Santantonio; lunedì 27 luglio, alle ore 20,45 il dibattito sul tema “Lavoro: cos’è il Servizio Civile”, con Mariangela Raffaglio e Giuseppe Sozzi, presidente dell’Associazione dei Comuni Lodigiani (ACL); il 2 agosto, alle ore 20,45, si tratterà il tema “Dove va l’Europa?” con l’europarlamentare Pier Antonio Panzeri.
Un’altra iniziativa che merita la menzione, giovedì 30 luglio alle ore 12.30 il “Pranzo Anziani”.
Il servizio ristorante è all’aperto (al coperto solo in caso di pioggia). Tutte le sere si potrà giocare al Gioco del Bingo; domenica 2 agosto alle ore 23.30, chiuderà la kermesse il Bingo Gigante.
Nella foto alcuni militanti intenti ai preparativi degli stand della manifestazione.
La Festa de l’Unità a Brembio dal 24 luglio al 2 agosto
Pubblicato in Politica |