Lo Sportello Unico per le Attività Produttive in forma associata, SUAP, che ha sede presso il Comune di Codogno, ha comunicato in data 29 giugno 2015 l’apertura della pratica a seguito della richiesta da parte della Società Agricola Sabbiona S.S. di Brembio, di ottenere il permesso di costruire presso l’azienda una nuova trincea per lo stoccaggio dei prodotti agricoli.
È possibile prendere visione degli atti relativi alla richiesta presso l’ufficio Sportello Unico gestito in forma associata presso il Comune di Codogno, che è l’amministrazione competente all’adozione del provvedimento finale di conclusione del procedimento amministrativo. La conclusione dell’iter del procedimento dovrà avvenire entro 60 giorni dalla data di presentazione dell’istanza (11 giugno 2015), salvo l’eventuale richiesta di documentazione integrativa e sospensione dei termini se necessaria.
Il SUAP, per acquisire i pareri degli Enti e uffici competenti ed emanare gli atti conseguenti, ha convocato il 21 luglio alle ore 11.30 una conferenza dei servizi presso la Sala Riunioni dell’Ufficio Tecnico del Comune di Codogno. Alla conferenza dei servizi sono invitati il Comune di Brembio (Area Tecnica), il Dipartimento di Lodi di A.R.P.A. Lombardia, il Dipartimento Prevenzione Medica dell’A.S.L. della Provincia di Lodi per esprimere il proprio parere, ad ultimazione dell’istruzione tecnica di competenza, ed indicare le eventuali somme che il richiedente è tenuto a versare, relativamente all’istanza presentata, a titolo di contributo di costruzione, diritti di segreteria o altro. Alla conferenza sono invitati, a titolo consultivo e senza diritto di voto, il legale rappresentante della Società Agricola Sabbiona S.S. in qualità di richiedente e l’ing. Pietro Guglieri, progettista dell’intervento.
La comunicazione integrale di avvio del procedimento è pubblicata agli Albi Pretori dei Comuni di Brembio e di Codogno.
La gestione in forma associata del servizio Sportello Unico Attività Produttive è stata approvata e sottoscritta nel dicembre 2012 e vede come capofila il Comune di Codogno; gli altri Comuni sottoscrittori sono: Bertonico, Brembio, Camairago, Caselle Landi, Castelnuovo Bocca d’Adda, Castiglione d’Adda, Cavacurta, Corno Giovine, Cornovecchio, Fombio, Guardamiglio, Maccastorna, Maleo, Meleti, Orio Litta, San Fiorano, San Rocco al Porto, Santo Stefano Lodigiano e Turano Lodigiano.
L’azienda agricola Sabbiona di Ireneo e Francesco Ciserani è attualmente la migliore realtà agricola sul territorio di Brembio, che va oltre la dimensione di una struttura di allevamento, moderna e organizzata, con i suoi brillanti risultati in campo genetico ed il suo impegno in quella che è definita la sfida del futuro, la genomica: embrioni e tori dell’azienda sono richiesti da centri di riproduzione e allevamenti di tutto il mondo. Il suo successo è testimoniato dalla grande quantità di premi e riconoscimenti ottenuti nelle diverse mostre lombarde, italiane ed europee, come a Bruxelles, nel 2004, dove alla Sabbiona furono assegnati i primi due posti e l’allevamento venne indicato quale migliore d’Europa.
Sabbiona, nuova trincea per stoccaggio di prodotti agricoli
Pubblicato in Aziende |