ARCINAZZO Romano: L’Isola ecologica chiude e la Maggioranza se la prende con i cittadini e i giornalisti che informano!!!
Dopo la chiusura dell’ Isola Ecologica senza alcuna spiegazione e avviso, la maggioranza che fà, se la prende con i cittadini che chiedono spiegazioni e con i giornalisti che hanno cercato un pò di fonti per informarli. ALLUCINANTE!!!!
In merito alle 4 deliranti righe scritte dal sofista anonimo/anonimi dei fantomatici dis-UnitiperArcinazzo, apparse su Facebook, i quali si esercitano nello sport di vedere la pagliuzza dell’altro e non vedere mai le loro travi (già perché sono più di una) rispondiamo con educazione, senza scivolare nelle offese che respingiamo al mittente o ai mittenti, perché i modi offensivi non ci appartengono.
Forse nello scrivere quelle accuse si stavano guardando allo specchio, gli anonimi e fantomatici (non si firmano mai, non ne hanno il coraggio) dis-UnitiperArcinazzo a differenza di chi scrive in questo momento e dei componenti la minoranza SIAmoArcinazzo che oltre a firmare sempre quando scrivono e pubblicano atti, cercano solo chiarezza.
Vorrei ricordare loro che, l’aggettivo Fantomatico significa: “Che riesce a sfuggire misteriosamente a ogni identificazione”, quindi appartiene sicuramente ai componenti l’attuale maggioranza in Consiglio Comunale, che non sanno neanche quello che scrivono. Ignoranti!!! (In questo caso è un complimento).
Sapevamo benissimo che le due rate della Ta.ri dell’ F24, la prima con scadenza 31 Luglio e la seconda scadenza 30 Settembre 2016 riguardavano i pagamenti dell’ imposta in questione, ma i cittadini che ci hanno rilasciato le dichiarazioni (che condividiamo totalmente) si riferivano proprio alla presa per i fondelli preparata nei loro riguardi, in quanto rateizzare in due mesi le rate in argomento equivale praticamente a versare una rata bimestrale in tutto l’anno anno, questo era il senso della dichiarazione.
Le buone amministrazioni dividono le rate in semestri, per cui o si programma una scadenza da Maggio la prima e Novembre la seconda, oppure Giugno e Dicembre, come si predispone nel momento in cui l’Erario incassa l’ imposta IMU sulla seconda casa.
Ma la buona Amministrazione non alberga nel Comune di Arcinazzo, poiché i signori amministratori della Maggioranza, invece di rispondere alle domande dei cittadini se la prendono con i cittadini stessi e con chi da diverso tempo informa la popolazione su quello che succede , visto che il Comune non ne è capace. Infatti nel porre le domande avevamo chiesto:
Perché da circa un mese è stata chiusa l’Isola Ecologica?. I fantomatici sofisti non rispondono, non sanno nemmeno chi e perché deve rispondere; anzi rispondono attaccando i cittadini e chi fà informazione!!! Accontentiamoci.
Se non sbagliamo, quando un servizio pubblico per qualsiasi motivo si interrompe, I CITTADINI DOVREBBERO ESSERE AVVISATI, eh già chi li ha informati? Non certo l’amministrazione o i suoi uffici che sono sempre aperti, a cui spettava il compito di INFORMARE i cittadini stessi, visto che la questione riguardava un servizio essenziale come lo smaltimento dei rifiuti ingombranti.
Come hanno ricevuto l’informazione i cittadini? Alcuni di essi si sono attivati contattando chi stà ancora fornendo INFORMAZIONE in questo momento, non certo il Comune.
Una corretta, buona e giusta Amministrazione dovrebbe risarcire il mancato servizio spettante ai cittadini che pagano l’imposta della Ta.ri in anticipo, eh già in anticipo, poichè il 2016 non finisce ne a Luglio ne a Settembre!!! Oppure hanno cambiato anche il calendario? Alcuni piccoli Comuni, hanno predisposto il pagamento in un’unica rata a luglio e la rateizzazione sino a novembre.
Questa amministrazione non si è dimostrata ne corretta, ne giusta ne buona, altrimenti avrebbe fatto un minimo di autocritica e avrebbe dovuto restituire o defalcare l’importo del mancato servizio del mese di Luglio (per adesso) nei conteggi della Ta.ri, poiché non ha effettuato un beneamato servizio, creando disagio per la mancata informazione verso la popolazione e privandoli anche di una valida alternativa. .
I signori della maggioranza, dovrebbero ringraziarci per aver informato i cittadini, altrimenti nessuno avrebbe saputo nulla.
Questa prassi che è andata liscia per anni in passato a questi Amministratori, i quali non hanno trovato ne opposizione seria ed incisiva in Consiglio Comunale ne informazione corretta verso i cittadini, considerandoli sempre e solo sudditi.
A proposito di informazione, non hanno risposto alle interrogazioni più importanti che la minoranza ha posto. Per alcune di loro ci sono voluti otto mesi per rispondere;
Per pubblicare il contenuto del verbale del 22 dicembre 2015 ci sono voluti circa 90 giorni, e ciò è stato fatto solo dopo che avevamo sollevato il problema su Youreporter informando la popolazione, diversamente nessuno avrebbe saputo nulla, come in tantissimi altri casi.
E loro vogliono far credere che essi stessi fanno informazione e chi scrive no!!! La spudoratezza (usiamo eufemismi) non ha limiti.
Per rispondere alle interrogazioni riguardanti il Premio Cultura nella passata amministrazione hanno impiegato TRE ANNI, TRE!!!.
Per quelle poste dall’attuale minoranza i cittadini debbono aspettare altri tre anni? I giustificativi li daranno tra sei anni? E questa gente sarebbe quella che informa la popolazione. VERAMENTE ALLUCINANTE A TRATTI SCONVOLGENTE!!!.
A tutte le domande poste dai cittadini nel precedente articolo, ne vogliamo aggiungere un’altra:
Questi amministratori di Maggioranza, Sindaco e Giunta in primis, sono a conoscenza che l’area in cui sono ubicate l’Isola Ecologica e il Depuratore sono stati realizzati in una zona che loro stessi in passato hanno definito “a rischio”?.
ATTENDIAMO RISPOSTE, magari nel prossimo Consiglio Comunale.
Però sarebbe più onorevole e corretto fornire delle risposte scritte a tutte le domande poste, compresa quest’ ultima. Ma queste sono delle vere e PROPRIE TRAVI nei loro occhi e che non vedete cari amministratori, altro che pagliuzza dell’ F24 in due mesi.
Un cittadino ci ha ricordato che loro sanno guardare le pagliuzze dell’altro perché presumibilmente osservano dal telescopio acquistato nel 2010 dal Comune al costo di €.499,00, Determina del 13 agosto 2010. A quella vista le travi non si possono certo vedere. Inoltre non saremmo certo noi l’informazione funzionale al potere, almeno finchè non si sia raggiunta una piena, legittima, trasparente e corretta pubblicazione dei fatti.
Ai voi cittadini opinioni, giudizi e commenti.
Giorgio De Santis
giorgio.de_santis@cert.odg.roma.it
(email ordine giornalisti di Roma)
gioliv@hotmail.it
(email personale)
Fonti:
determina 13 agosto 2010;
https://www.facebook.com/UnitiPerArcinazzo/