Arcinazzo Romano: il Sindaco e la maggioranza in stato confusionale.Si fanno le domande e si danno le risposte.
Incredibile vicenda a Arcinazzo Romano. Un gruppo di cittadini ci ha segnalato questa curiosa e divertente vicenda che ha del surreale.
“In questi giorni di feste. Per caso stavamo navigando sul sito del comune di Arcinazzo Romano, alla ricerca di qualche chicca, abbiamo scoperto che c’è un’ interrogazione che ha dell’incredibile, anzi dell’inverosimile. In effetti, in un primo momento leggendola, non credevamo ai nostri occhi, poi riguardandola bene abbiamo pensato come il Sindaco e la maggioranza, abbiano preso un grosso abbaglio, soltanto per per usare un eufemismo
La maggioranza che amministra il Paese in preda a confusioni di ruoli in seno al Consiglio Comunale s’interroga e si risponde (come direbbe Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta). La capogruppo della lista UnitiperArcinazzo ha inoltrato una interrogazione al Sindaco (della sua stessa maggioranza) per sapere: Come si devono comportare i Consiglieri (quindi lei compresa) quando ricevono segnalazioni da parte di cittadini disagiati?.
La notizia è di questi giorni perché l’interrogazione è senza data, ma riconducibile alla riunione del 22 dicembre 2015, pubblicata solo il 22 marzo 2016.
Non c’è proprio limite al ridicolo. ma come è potuto succedere tutto questo? Qualcuno può pensare che manchino le competenze? No!!! Noi pensiamo che se si entra in confusione, non serve niente, nemmeno il buon senso e poi quali competenze ci vogliono per confezionare una interrogazione così ridicola? Quello che manca è soltanto un pò di rispetto per i cittadini oltre che il rispetto per le regole. Si riporta la suddetta interrogazione, (vedi foto) sperando che quelli di scherzi a parte non si accorgano di questa ghiotta notizia. Non sarebbe anche opportuno inviare al Prefetto la menzionata interrogazione ? Soprattutto perché il sindaco è solerte nel rispondere quando si tratta di domande poste dalla capogruppo della maggioranza, ma non ha intenzione di rispondere quando le interrogazioni le inoltra la minoranza. Non sa cosa rispondere, altrimenti l’avrebbe già fatto. C’è comunque un altro aspetto, quando a presentare le interrogazioni è la maggioranza, il sindaco è più veloce di speedy Gonzales , quando le inoltra la minoranza non ha tempo di studiare le risposte, oppure deve darsi molto tempo per studiare e rispondere. Dopo otto mesi infatti ancora non lo ha fatto, lo ha solo preannunciato, quindi lo fa a dispense, come l’ enciclopedia della Treccani (Bau bau bau). Chissà quali altre dispense starà progettando. Come dice chi lo conosce bene: “non ci dorme la notte per rifilare” le bufale (per non dire altro) ai cittadini.
Questo è quello che può succedere in un Paese, dove da un pò di tempo si assiste a vicende dell’altro mondo. Prima si scherza sull’alluvione, poi si scherza sulla denuncia al Prefetto, quindi si disserta sul giudice Borsellino e sul Marrone DOP, e chissà quali e quante altre iniziative allieteranno la Casa della Cultura.
La vicenda ha del surreale, poichè il Sindaco ha anche risposto. (vedi le foto).
A proposito di studiare, la consigliera protagonista è la stessa che nel giorno dell’insediamento del Consiglio, nel giugno scorso, ammonì un consigliere di opposizione dicendogli di studiare ed informarsi meglio in merito a domande che aveva posto quest’ultimo. E lei per sapere come si deve comportare un consigliere lo deve chiedere al Sindaco? Incredibile!!!
Va bè, che ci possiamo fare?! Siamo in Italia, paese di navigatori, (di internet) poeti, (locali) santi (be santi no, andiamoci piano) anche se ad Arcinazzo è pieno di De Santi…sssschhhh è meglio non farsi sentire. Come direbbe Lucarelli, questa è tutta un’altra storia. La prossima chicca sui copia incolla della maggioranza, lì, la questione è un po’ più seria”.
Attendiamo con ansia la prossima storia di questi allegri e spiritosi cittadini che hanno trovato nel modo geniale e satirico, la metabolizzazione delle curiose e strane vicende politiche del Paese.**********
G.De Santis******************
fonti: http://www.comunearcinazzoromano.it/c058008/de/at_p_delib_dettag.php?x=c01373bc8ff8087dbe68028b7bc8dcd2&ATPRSER=1376&pag=1&ATPRTIP=&ATPRNUD=&anno_delibere=&delibera_dal=&delibera_al=&ATPRGDE=&ATPRCAS=&ATPRCUF=