Luca ASVISIO è il nuovo Presidente dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino e Provincia per il quadriennio 2017/2020. Subentra ad Aldo Milanese. Asvisio capeggiava la lista “Il Modello Torino continua” ed ha ricevuto 1.193 voti. Il candidato presidente della seconda lista, “Commercialisti per il cambiamento”, Marco Ziccardi, ha avuto 364 voti. Le elezioni si sono svolte giovedì e venerdì scorsi e il nuovo Consiglio dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino risulta così costituito: 12 consiglieri della lista “Il Modello Torino continua” (Luca ASVISIO Presidente, Davide BARBERIS , Stefano BATTAGLIA , Guido BERARDO, Massimo BOIDI, Valter CANTINO, Rosanna CHIESA, Sergio GIBELLI , Patrizia GOFFI, Federico LOZZI, Paolo OPERTI, Eugenio PUDDU), 3 della lista “Commercialisti per il cambiamento” (Marco ZICCARDI, Alessandro CONTE, Raffaele PETRARULO).
E’ stato eletto anche il nuovo collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2017/2020. E’ così composto: Piera BRAJA, Presidente, Maurizio GIORGI, Revisore effettivo, Vittoria ROSSOTTO, Revisore effettivo, Barbara CARDIA, Revisore supplente, Andrea NANO, Revisore supplente.
“Ringrazio tutti i colleghi che numerosi hanno voluto esprimere il loro voto – ha affermato il neo Presidente Luca Asvisio – è stata premiata la proposta di continuità rispetto alla presidenza di Aldo Milanese, artefice del cosiddetto “modello Torino”, lo schema di collaborazione fra il nostro Ordine e gli enti e le istituzioni del territorio, concretizzatosi con protocolli d’ intesa e gruppi di lavoro misti con Agenzia delle entrate, Inps, Regione Piemonte, Tribunale, Università e altre categorie professionali. A Milanese va la gratitudine di tutti commercialisti torinesi per la passione e l’ impegno generoso e proficuo che ha profuso nel suo incarico. Da parte mia assicuro analoga dedizione per far sì che la nostra categoria sia sempre più considerata un attore fattivo e un protagonista indispensabile del rilancio di Torino”. L’ Ordine di Torino ha 3.500 iscritti ed è uno dei più “rosa” d’ Italia con il 37% di donne. Svolge un’ incessante attività di aggiornamento professionale per i propri iscritti, con 300 momenti di formazione all’ anno.
Nuovo Presidente dell’ Ordine dei Commercialisti
Pubblicato in Cronaca |