Montale (Toscana) 30 marzo 2015

Cina: da dietro l’obbiettivo di Fabrizio Antonelli.

Fabrizio Antonelli, Fotografo Pistoiese, il 2 Aprile 2015 ore 21.00, ospite del FotoClub Misericordia Pistoia e Comune di Montale presso Villa la Smilea, per presentare in esclusiva il suo ultimo viaggio nel sud ovest della Cina.
Un nuovo mondo esplorato da Fabrizio in 13 giorni, circa 30.000 Km percorsi attraverso una parte misteriosa ed affascinante della Cina.
Nel corso dell’evento verranno proiettate le immagini catturate con la macchina fotografica, che definirei un pennello nelle mani del fotoreporter.
Occhio attento di viaggiatore emozionale con la capacità di appartenere al mondo, regala in questa serata la possibilità di ripercorrere mete insolite raggiunte attraverso le sue foto per trasmettere la magia dei panorami, i profumi, scorgere la vita quotidiana degli abitanti, avvertire sulla pelle le condizioni climatiche, le prospettive e i giochi di luce che ritrae e riesce a imprimere.
È infatti ormai nota la predisposizione di Fabrizio per la comunicazione tramite l’immagine; naturale e istintivo riesce a cogliere attimi significativi di ciò che lo emoziona ottenendo fotografie creative e originali.
Fabrizio non è nuovo di queste avventure, 20 anni di carriera tra premi, viaggi, libri e mostre, 62 paesi visitati in 6 continenti.
Partecipe frequente in progetti a scopo umanitario e culturale, mettendo a disposizione il suo bagaglio professionale e la sua grande passione per la fotografia.