Roma (Lazio) 17 luglio 2014

Roma – bonifica sulla via del Cinema in via Tuacolana

In data odierna gli uomini della sezione pics ed ama linea decoro hanno cancellato le scritte che imbrattavano le tabelle sulla storia del cinema presenti in via Tuscolana .
Il progetto della via del cinema
Speriamo sia solo l’inizio di un restyling completo a partire dai numerosi lampioni spenti da molto tempo, i grandi vasi floreali ridotti in cestini delle immondizie, le pensiline sopra le panchine arrugginite e corrose dal tempo e la pellicola riprodotta sui marciapiedi con all’interno dei fotogrammi delle stelle con i nomi di grandi attori, danneggiata in più punti e con toppe d’asfalto prodotte da lavori di manutenzione luce e gas.
L’intervento di oggi possiamo ritenerlo un vero e proprio restauro , accolto con soddisfazione ed apprezzamento dei passanti