L’allenatore del Crotone Calcio Davide Nicola ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Ilmessaggero.it prima del match contro la Lazio, valevole per l’ultima giornata del girone d’andata:
“Affronteremo una delle sette squadre del campionato con più qualità. E’ vero che la Lazio avrà qualche defezione, ma anche noi le avremo, e non credo che Inzaghi farà fatica a schierare altri giocatori all’altezza.
La Lazio ha un tasso tecnico elevato, ma ciò che apprezzo dei biancocelesti è la filosofia di gioco: non è una squadra che giochicchia, facendo una gestione della palla sterile, ma attacca sempre in velocità e in verticale.
Questo lo dimostrano i numeri 36 gol in 18 partite. Attaccano tanto e bene. Sarà un match difficile, ma noi ci siamo preparati”. Successivamente, Nicola s’è soffermato sulle possibili trattative con la Lazio: “Hoedt e Djordjevic sono due giocatore che provengono dalla Lazio, quindi mi piacciono. Io e la società però, per quanto riguarda il mercato, ci troviamo sulla stessa lunghezza d’onda: se ne occupa il direttore sportivo Ursino. Non è corretto adesso parlare di mercato alla vigilia di una partita come questa. Tuttavia, qualcosa sicuramente faremo, ho dato delle indicazioni sulle caratteristiche dei possibili acquisti, poi vedranno loro”.
8 gennaio 2017, stadio Olimpico di Roma. Fischio d’inizio ore 15,00