Crotone (Calabria) 25 dicembre 2016

Il camper della speranza On The Road sulle strade crotonesi

Il camper On The Road è un progetto promosso da alcuni volontari crotonesi che, nel 2010, iniziarono a distribuire i pasti per le persone in difficoltà, partendo dalla parrocchia Santa Rita e arrivando in molte zone. Ogni sera il camper percorre le strade di Crotone da sei anni, passando dai 50 pasti iniziali ai 200 e oltre distribuiti in varie zone cittadine.

Le ruote del camper non si fermano mai, donando cene calde grazie alla generosità dei crotonesi che supportano questa iniziativa con donazioni spontanee. Nei giorni di pioggia On The Road si ferma dove i più bisognosi e i tanti stranieri che sono in città trovano un riparo di fortuna.

Una città, Crotone, dove On The Road incontra i più bisognosi e parla con loro. Passando dalla stazione dei treni e da alcune zone periferiche, il camper arriva fino alle vie centrali della città.

Sul sito www.camperdellasperanza.it si legge che: “Inizialmente la Cooperativa Sociale Kroton Community ha gestito formalmente il progetto che poi è evoluto nella costituzione di una associazione di volontariato dedicata interamente al servizio notturno: VOLONTARI DI STRADA”.