Serie A Tim 2016/2017: Anticipo di quindicesima giornata allo Stadio Ezio Scida sabato 10 dicembre. Il Crotone sfiderà il Pescara di Massimo Oddo. Un match tra due squadre entrambe in zona retrocessione. La squadra bianco azzurra è al terz’ultimo posto della classifica con 8 punti. Il Crotone di Davide Nicola ne ha solo 6, reduce dall’occasione persa al Meazza contro il Milan di Montella, mentre i delfini escono da un pareggio in casa col Cagliari.
Entrambi i club sperano di totalizzare dei punti decisivi prima della fine del girone di andata. Il Pescara non ha mai vinto in casa, e prima del Cagliari ha perso 4 partite. L’unica vittoria per Oddo è quella col Sassuolo (fuori casa), per decisione del giudice sportivo per posizione irregolare di Antonino Ragusa della squadra allenata da Di Francesco.
Per il Crotone, invece, l’unica partita vinta è proprio in casa all’Ezio Scida, contro il Chievo (2-0). Prima dell’incontro col Pescara, il difensore Gian Marco Ferrari ai microfoni di FCTV ha detto che “l’importante sarà vincere, perché parliamo di uno scontro diretto e i punti valgono doppio”. E’ autore di uno dei quattro gol realizzati in casa contro la squadra di Oddo in Serie B (giornata di ritorno, risultato finale 4-2), nell’annata storica di scalata verso la massima Serie.
E il difensore numero 13 ha guadagnato in tutto questo campionato la fiducia di Mister Davide Nicola: “Spero di ripagarlo con le prestazioni. Affronteremo una buona squadra in una partita fondamentale. Spero che lo Scida sia il nostro dodicesimo uomo in campo. Abbiamo spesso giocato bene, ci manca qualche punto: i risultati arriveranno perché giochiamo bene. Dobbiamo migliorare”.
Appuntamento allo stadio Ezio Scida il 10 dicembre alle ore 18,00.