Sedicesima giornata di campionato Serie A Tim 2016/2017: Davide Nicola prima di Crotone-Pescara, match del 10.12.2016 allo Stadio Ezio Scida di Crotone. Il club calabrese (6 punti, ultima in classifica) incontra il Pescara di Massimo Oddo (8 punti, terzultima), che viene da un pareggio in casa col Cagliari, mentre il Crotone dalla sconfitta subita al Meazza nella partita contro il Milan.
Nel Crotone sono squalificati Rosi e Crisetig, metre Mesbah potrebbe recuperare dagli ultimi fastidi. Nel Pescara non vi sarà Manaj. Non vi saranno per infortunio Bahebeck, Coda, MItrita e Campagnaro.
“Partita molto importante – ha detto il tecnico del Crotone alla stampa – perché ci da una grandissima opportunità, quelli che sono stati i reali valori in campo. Ad oggi il Crotone avrebbe un punto in più del Pescara. Sono due squadre vive, per noi vincere significherebbe superarli e rendere il campionato più interessante.
Io mi aspetto sempre che il Crotone faccia e impedisca agli altri di poter esprimere le proprie qualità. Sono 7 o 8 partite che non tutti riescono con noi a sviluppare le capacità di gioco che magari hanno dimostrato in altre partite. Noi stiamo attenti agli altri per capire dove fargli male, dove impedire loro la possibilità di sfruttare i loro punti di forza.
Mi aspetto un Pescara che sappia giocare in verticale, con un ottimo tasso tecnico. Noi secondo me stiamo bene, siamo nella condizione di avere competitivà e di mettere tutti in difficoltà. E quindi di poter vincere contro chiunque. Dobbiamo fare solo l’ultimo passo.
La fortuna? Dipende da noi. Se la cerchiamo possiamo raggiungerla”.