Manifestazione sotto la pioggia “Ali per volare” contro la chiusura dell’Aeroporto Pitagora di Crotone. Gli studenti degli istituti superiori della città crotonese si sono dati appuntamento in Piazza della Resistenza alle 9,30 (tramite i social network) sotto la pioggia che non ha impedito di manifestare contro l’isolamento in cui versa Crotone.
Davanti il Municipio si è tenuta la manifestazione di protesta: “Dal primo novembre – ha detto Giuseppe Scali di Ciclofficina TR22o – noi ci siamo organizzati e due settimane dopo siamo andati in giro per la città incontrando i commercianti. Abbiamo placato gli animi, perchè ci chiedevano di bloccare le strade. Noi abbiamo scelto un’alternativa come primo step, ovvero organizzare questa manifestazione in Piazza”.
“Il problema della chiusura dell’aeroporto – ha aggiunto Scali – è contestualizzato nella situazione di Crotone, una città in cui treni non ne abbiamo, la 106 è quella che conosciamo, per cui se devo spostarmi per curarmi, per lavorare, per studiare mi devo spostare, ma se non mi date la possibilità nemmeno di spostarmi allora c’è un problema di fondo. Dovete dare la possibilità anche di restare a Crotone. Vorrebbero privilegiare altri territori rispetto a Crotone”.
“NON CAPISCO PERCHE’ DOBBIAMO ESSERE SEMPRE NOI AD ANDARE DAGLI ALTRI. NON POSSO VENIRE DA NOI PER PRENDERE UN AEREO? SEMPRE NOI DOBBIAMO SPOSTARCI? DATECI LA POSSIBILITA’ ALMENO DI FARLO” ha chiuso sul palco Giuseppe Scali di Cicloofficina.