Segrate (Lombardia) 26 novembre 2014

“La ricerca della verità, per la giustizia e la libertà”

Mostra permanente (ingressolibero) di Gaetano Porcasi, pittore sociale. Tele che raccontano con un itinerario didascalico le varie stragi che hanno funestato l’Italia ed in particolare quelle di matrice “politico-mafiosa”. Inoltre, eventi informativi ed approfondimenti sulla trattativa Stato-mafia: Alcuni casi emblematici
“Attilio Manca e Saverio Masi”.
Il 30 novembre alle ore 16 con la proiezione “Fuori la mafia… “- Un film di Mauro Baldelli e Mirko Preatoni con conferenza e dibattito al termine,
chiuderà la rassegna “La ricerca della verità, per la giustizia e la libertà” inaugurata il 15 novembre 2014 nei locali del Centro Culturale Verdi di Segrate, Milano, in via XXV Aprile .
Breve film documentario, autoprodotto, della durata di circa 50 minuti, è in qualche modo figlio del convegno del 18 luglio 2013 presso la facoltà di giurisprudenza di Palermo.
“In quella occasione il Procuratore Roberto Scarpinato aveva fatto riferimento allo stato di “minorità culturale” in cui viene mantenuto il paese…”…….
“L’esperienza umana che abbiamo vissuto durante le riprese e che ci hanno regalato le persone intervistate è stata indimenticabile ed è a tutti loro ed alle loro famiglie che va il nostro ringraziamento più profondo….”…….