Come prima più di prima!
Anche quest’anno prospera indisturbato il posteggio selvaggio presso la splendida spiaggia realmontina delle pergole, nonostante le promesse invernali dell’aministrazione comunale, che a parole diceva di voler risolvere il problema. Ancora non è agosto e la stagione non è partita pienamente e decine e decine di auto domenica scorsa hanno trovato il posteggio a pochi centimetri dall’acqua senza che nessuna Autorità impedisse questa incivile usanza.
Noi all’amministrazione avevamo proposto come risolvere il problema mediante l’utilizzo (affitto o esproprio) di una ampia area proprio a ridosso della spiaggia ed addirittura avevamo fornito (attraverso la nostra bacheca di facebook) un progetto di massima per il suo razionale utilizzo. Probabilmente non si è avuto il necessario coraggio di proporre al potente proprietario del terreno questa idea progettuale che avrebbe risolto il problema. Nel frattempo un’altra piccola area era stata adibita a posteggio – all’insaputa del proprietario – che negli scorsi giorni la Polizia ha provveduto a sequestrare, poichè abusiva.
Domenica scorsa con il drone della ditta Dronedary di Massimo Alaimo abbiamo provveduto a registrare quanto accade in quei luoghi, al fine di divulgare questa incivile usanza e risolvere il problema.
POSTEGGIO SELVAGGIO SPIAGGIA DELLE PERGOLE REALMONTE (AG)
Pubblicato in Cronaca |