Lazzaro. Per i nostri amministratori i problemi del paese sono soltanto le sterpaglie
Si fa seguito alle precedenti segnalazioni per rappresentare che perdura lo sversamento di acque reflue dal sistema fognario situato nell’alveo del Torrente San Vincenzo di Lazzaro. Nonostante le reiterate richieste d’intervento della scrivente associazione non sono stati adottati provvedimenti risolutori che per ragioni di igiene e sanità avrebbero dovuto essere adottati senza ritardo. Tantomeno sono state fornite allo scrivente notizie in ordine alle iniziative intraprese, come suggerito dalla Prefettura di Reggio Calabria con nota del 21/07/2017 diretta alla Città Metropolitana di Reggio Calabria Dirigente del Settore 13 Demanio idrico e Fluviale, al dirigente U.O.A Protezione civile di Reggio Calabria, al Sindaco del Comune di Motta SG e al Dirigente dell’ARPACAL di Reggio Calabria. Ancora non si è provveduto a riparare le perdite idriche.
Non possiamo certamente sentirci appagati dagli appariscenti pseudo interventi di pulizia del paese da sterpaglie che sono in corso da alcuni mesi e sembra non avere mai fine.
Come fa il vicesindaco con deleghe ai lavori pubblici- viabilità, depurazione, fognature
a non interessarsi di queste gravi problematiche e pensare ad altri interventi la cui competenza tra l’altro per legge è demandata ad altri.
Vincenzo CREA
Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”
e Referente unico dell’ANCADIC