Brindisi (Puglia) 03 gennaio 2016

PRESEPE DELLE MARMORE CON LA WEB TV STUDIOS

Marmore e il suo Presepe

Il primo presepe vivente di Marmore, organizzato nell’area della cascata, ha subito conquistato i ternani e non solo. Nei primi due giorni di apertura la rappresentazione ha registrato un vero e proprio boom di presenze è stato visitato da oltre cinquemila persone. Un risultato straordinario che ha ripagato le fatiche di decine di persone.

La scintilla La cascata decantata nei secoli per la sua bellezza, ha fatto scattare nella mente e nel cuore di alcuni abitanti di Marmore il desiderio di creare un evento speciale per celebrare la grandezza della natura e non solo. Così come nella notte di Natale del 1223, fece Francesco d’Assisi allestendo per la prima volta un presepe nella vicina Greccio. Grazie all’impegno delle Associazioni “Arcobaleno Amici di Don Franco”, “Casa Lina”, “ASD Marmore” e della Parrocchia di Marmore, si è costituito un comitato organizzatore a cui hanno aderito persone di tutte le età.

Un percorso suggestivo Il Presepe inizia con la voce narrante di Antonio Fusaro che accompagna il viaggio di Maria e Giuseppe verso la grotta, mentre un gioco di luci illumina il resto della scena dove sono presenti circa cento figuranti, con il ” Guppo Leggio II Sabina ( i Sabini di Vacone – Rieti )https://www.facebook.com/GRUPPOSTORICOLEGIOIISABINA/

Sopra la grotta viene riprodotta una stella cometa che è proiettata proprio sulle acque dell’ultimo salto della cascata delle Marmore. Terminata la presentazione, i visitatori possono visitare l’area per circa due ore e scoprire così anche i luoghi meno conosciuti.

Meglio con l’impermeabile L’ingresso al presepe vivente è gratuito, è consigliabile però portare un impermeabile visto che la location di questa “Betlemme sull’acqua” è proprio a fianco della cascata. Le prossime rappresentazioni sono in programma per il 6 gennaio, dalle 17 alle 19.

Un percorso che, complessivamente, quest’anno ha già superato le diecimila presenze.

per il giorno 6 Gennaio sarà prevista la presenza della Web Tv Studios di Roma come ogni anno