Subaugusta, incrocio via Palmiro Togliatti, Roma
9 settembre 2017 H 11:00
Ormai dall’ estate 2017, padroneggia una nuova moda amministrativa capitolina, in Roma, sempre gli stessi semafori, puntualmente, in ogni weekend e ogni volta che c’è uno sciopero dei mezzi pubblici, sono spenti.
L’ Acea vorrà risparmiare per fare dispetto al Sindaco ?
Il Sindaco gioca sporco puntando sempre su “la pazienza” degli italiani, pensando che piace a tutti stare 10 ore in auto, in mezzo al traffico, trascurando che si ha una vita personale e degli orari di lavoro ben precisi ?
E’ una manovra per far lavorare di più i vigili della polizia municipale, oppure per dare un senso ai loro stipendi ?
E’ un giochetto per bloccare sempre di più una città già nel caos, per combinare altro ?
Nel frattempo, la famosa strada che doveva collegare la rotonda di Cinecittà, è rimasta chiusa da quando è stata terminata ( vedere il mio reportage sui lavori di inizio anno) e il semaforo è inattivo, per concludere poi, l’ inversione a U sotto il ponte di Anagnina, che era un agevolazione per chi sta tutto il giorno al lavoro e in auto o camion, è stata richiusa … ormai Roma, è carnevalesca, con tutte quelle bande di plastica arancioni, senza senso.
Grazie di niente, Sindaco … “lavoriamo per i cittadini romani” cit. “non è responsabilità dell’ amministrazione capitolina” cit. …
ma allora, il Sindaco, a che serve ?