10 agosto 2015, h 7:20 am
Villa Torlonia, via Nomentana, Roma, il parchetto riservato ai cani si presenta trascurato e sporco da qualche mese, i cestini per gettare i bisogni dei pelosi, puzzano da morire e sono strapieni di mosche, i secchi grandi idem, malandati e mai svuotati, è dal 3 agosto 2015 che non vengono puliti e svuotati, purtroppo Roma nei mesi caldi, viene lascia a se stessa, eppure essendo una zona altolocata, si suppone che un parchetto così, corredato di tutti gli accessori necessari per lasciarlo pulito, ci sia un minimo di cura, invece è peggio della periferia e borgata !
La bellissima fontana di marco purtroppo è rimasta tappata da foglie secche e piena di terra, la fontana dedicata ai pelosetti con su un cagnolino di marmo fa uscire l’ acqua che scorre calda, non si riesce a far bere acqua fresca ai cani, quel poco di acqua che si può ingerire la verso nella ciotola più pulita, anche i corvi e gli altri uccelli vengono a rinfrescarsi lì !
Più di una volta mi è capitato di vedere persone che preferiscono portare i cani al di fuori dell’ area dedicata a loro, un motivo ci sarà !
Per non parlare poi dei buchi nella terra sotto le panchine !
Peccato, un parco così bello e così importante, è assurdo trattarlo così !
Complimenti a chi ha lasciato i bustoni neri pieni di mondezza, non chiusi, all’ entrata del cancelletto piccolo, era un gesto di protesta ? Ma perché invece di attaccarsi a queste sciocchezze, non si ritorna a una semplice collaborazione tra cittadini, oppure non si alza il culetto e si buttano ?