La Protezione Civile Regionale ha diramato un’ allerta gialla da Spotorno a Camogli. Mentre nelle città di Genova e Savona più l’ entroterra Ligure per un’ allerta arancione. Valido dalle 00.00 di Martedì 22 Novembre fino alle ore 15.00 di Mercoledì 23 Novembre 2016.
a causa del maltempo tutti i luoghi di cultura saranno chiusi al pubblico : civico di storia naturale “G. Doria”, la Loggia di piazza Banchi e i Magazzini di via Oristano.
a causa del maltempo tutti i luoghi cultura tutte le Biblioteche : Bruschi, Guerrazzi, Lercari, Palasciano, Servitano, Gallino e Cervetto resteranno chiuse.
tutti gli alunni e tutto il personale della Scuola Materna Comunale G. Govi, così come disposto in allerta arancione, svolgeranno la propria attività scolastica presso la scuola Fontana rossa.
Per informazioni necessità contattare il Numero Verde del Comune di Genova 800/177797 e il Numero verde del protezione civile nazionale : 800/840840. Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms dal proprio cellulare con il testo “allerta meteo on” al numero 3399941051, oppure effettuare l’iscrizione on line su http://segnalazionisms.comune.genova.it.
Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di auto protezione. Tutte le ordinanze e le norme di auto protezione sono disponibili sul sito www.comune.genova.it.