Belluno (Veneto) 17 luglio 2016

Vip e intellettuali al Miramonti di Cortina

CORTINA D’AMPEZZO (BL) – Gran parata di vip e intellettuali al Grand Hotel Miramonti di Cortina d’Ampezzo, non certo disabituato a vedere aggirarsi nei suoi saloni divi del cinema, scrittori, teste coronate ed altri personaggi blasonati e non. Come tradizione, anche quest’anno ospiterà parte della manifestazione “Una Montagna di Libri”, arrivata alla quattordicesima edizione e “sparpagliata” per tutta Cortina fino al 3 settembre.
Le “danze” sono state aperte da Dacia Maraini sabato 16, al palazzo delle Poste, mentre il Miramonti ospiterà Franco Roberti il 2 agosto, Antonio Monda il 4, Luciano Fontana il 9, Mauro Corona il 12, mentre il 14 sarà la volta di Vittorio Feltri e Alessandro Gnocchi.
Il 17 arriverà Pierluigi Battista e il 18 Bruno Vespa, mentre il 19 agosto sarà la volta di Gigi Moncalvo, mentre il 21 toccherà a Rossanna Lambertucci, e il 23 tripletta d’eccezione con Corrado Augias, Rachele Ferrario e Vera Slepoj. Altra tripletta il 26 agosto, quando saliranno sul palco Francesco Cancellato, Paolo Mieli e Giovanni Sabbatucci. Chiuderà la carrellata miramontiana Liana Finck il 27 agosto.
Anche Niky Marcelli, ha scelto, in questo periodo, la cornice dello storico Grand Hotel ampezzano. Ma – a differenza degli altri suoi illustri colleghi – non è ospite del Miramonti per presentare il suo ultimo libro, bensì per terminare di scrivere il prossimo.