Ancora un successo per il 2° Trail Tremendo che si è svolto a Purgessimo, frazione di Cividale del Friuli (UD), domenica 21 febbraio 2016. Trail molto tecnico e caratteristico ha attirato atleti runner da tutta l’Italia ma anche dalla Slovenia, Austria e Croazia ben n.409 gli atleti Iscritti.
Livello agonistico molto alto anche grazie al Percorso di 26 km con un D dislivello di 1.300 mt. con partenza ed arrivo presso il campo sportivo di Purgessimo toccando l’omonimo Monte, il Castello di Gronumbergo, la località di Picon e Castelmonte con 5 punti ristoro più pasta party all’arrivo, e, 27 punti di raccolta dove poter segnalare eventuali problemi fisici o altro. La gara si è svolta nella fascia collinare della Provincia di Udine a ridosso del confine con la Slovenia, vista la giornata soleggiata una occasione per ammirare un panorama caratteristico e visitare così i Colli Orientali del Friuli, nella zona delle Prealpi Giulie.
Sul SiteWeb della Asd Tremendi Run trovate tutte le info sul 2 Trail Tremendo Classifiche – Ordine d’arrivo – Diploma – Photo gara.
Tantissime le novità per questa seconda edizione che si è corsa domenica 21 febbraio 2016, tra cui il diploma di partecipazione che potete scaricare online.
Michael Galassi della Polisportiva Timaucleulis è stato il primo runner a tagliare il traguardo con il tempo di 2:02:22, seguito da Nicolò Francescatto dell’Aldo Moro Paluzza come anche il terzo arrivato Paolo Lazzara sempre dell’Aldo Moro Paluzza. Per quanto riguarda le atleti femminili il successo è andato a Christiana Follador dell’Aldo Moro, e, assieme a lei a salire sul podio anche Lara Sartor dell’Atletica Buja e terza Maria Pizzino dell’Asd Pavanello. Il 2^ Trail Tremendo fa parte del Calendario FVG Trail Running Tour che per questo 2016 ricorda la “CORSA PER LA MEMORIA”. Il nostro Trail Tremendo fa anche parte del “CIRCUITO TRAIL del NATISONE” il Trittico 2016 prevede la partecipazione a tutti e Tre i Trail previsti nelle zone bagnate dal Natisone. Per chi volesse vincere il Trittico 2016 dovrà iscriviti a tutte e Tre le gare. (Foto ed Articolo di Romano Paludgnach )
Un successo la seconda ediz. del TRAIL TREMENDO 21-02-2016
Pubblicato in Cronaca |