L’attrice Rosaria De Cicco è nel cast del film “Janara”, presto nelle sale cinematografiche. Contro le voci di una possibile ostilità da parte del Vescovo di Benevento nei confronti della proiezione della pellicola, la De Cicco risponde:
“Realtà e fantasia trovano nel cinema il loro punto di incontro fatale. Per un attore misurarsi come per me nel film Janara, con un personaggio reale e al tempo stesso evocativo ed inquietante, rappresenta una sfida imperdibile. Janara è fantasia. Janara è leggenda. Janara è mistero. Janara è horror popolare. Qualsiasi polemica è pretestuosa. E qualora ci fosse allora…Je suis Janara”.
L’anteprima nazionale di Janara si terrà mercoledì 11 febbraio alle 19.00 e alle 21.30 al Torre Village di Torrecuso, a Benevento.
Curiosità e critiche per la prossima uscita della pellicola, opera prima di Roberto Bontà Polito, produzione “VARGO”. Il Vescovo di Benevento avrebbe manifestato ostilità verso la pellicola “Janara”, parlando del messaggio sbagliato che diffonderebbe. Tale messaggio si concretizzerebbe in una “falsa superstizione”.
Per il film, Eugenio Bennato e Sandro Di Stefano hanno scritto il brano “È na Janara”. La canzone, alternando le voci di Eugenio Bennato e Pietra Montecorvino, descrive la leggenda – e anche il dramma – della strega.
Janara è una produzione VARGO: società che nasce dall’ esperienza di “Imago” nel settore della produzione cinematografica e lo spirito innovativo di “Centro Sviluppo Neapolis”.
Rosaria De Cicco: “Je suis Janara!”
Pubblicato in Arte e Cultura |