Rachele Bruni regina della 10 km
Congratulazioni del Capo di SME alla nuotatrice del CSOE per lo splendido successo in Coppa del Mondo.
Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico, si congratula con il 1° Caporal maggiore del Centro Sportivo Esercito che si è aggiudicata la Coppa del Mondo di nuoto in acque libere sulla distanza olimpica dei 10 km, divenendo la prima donna italiana a conquistare il trofeo.
Nella tappa di Hong Kong, undicesima ed ultima del circuito iridato della FINA World Cup di nuoto in acque libere, la Bruni chiude in sesta posizione mantenendo la leadership del circuito iridato e ottenendo un altro importantissimo risultato sportivo dopo il quarto posto mondiale di Kazan e la relativa qualificazione per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del prossimo anno.
“Sono felicissima per la vittoria della Coppa del Mondo – dichiara Rachele Bruni – Essere la prima atleta italiana a conquistare questo prestigioso trofeo è motivo di orgoglio. E’ stato un successo costruito durante la scorsa stagione che mi dà entusiasmo per ripartire in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Desidero ringraziare la Federazione per avermi sostenuto in questo percorso e l’Esercito per mettermi sempre nelle migliori condizioni per prepararmi”.
Costruito grazie alle quattro vittorie conseguite in febbraio a Viedma (ARG), in aprile a Abu Dhabi (EAU), in giugno a Setbul (POR) ed in agosto a Lac Megantic (CAN), il successo del 1° Caporal maggiore è frutto della caparbietà e della serietà giornalmente profuse nei duri allenamenti sotto la supervisione del tecnico, il Caporal maggiore Scelto Fabrizio Antonelli, che orgoglioso della sua atleta guarda già al futuro:
“Sono soddisfatto per i risultati sino ad ora conseguiti da Rachele, ma ancora molto c’è fare. Il prossimo anno ci saranno i Giochi Olimpici è tutto dovrà essere perfetto. Ringrazio la Federazione per la fiducia accordatami e sopratutto il Centro Sportivo Esercito per il sostegno che ci da, non solo per gli aspetti tecnici, ma anche per quelli sanitari e logistici.”
Tanti i tanti consensi giunti a favore di Rachele Bruni, tra i quali il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, che in una sua dichiarazione ha elogiato l’azzurra per il prestigioso successo internazionale e ringraziato l’Esercito per il sostegno fornito.
@Esercito: Rachele Bruni vince la Coppa del Mondo sui 10 Km.
Pubblicato in Sport |