Benevento (Campania) 23 ottobre 2015

@Esercito: Continuano Gli Interventi Nel Beneventano.

Benevento, 23 ottobre 2015. Continua senza sosta l’intervento dell’Esercito Italiano con i militari e mezzi del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta nei comuni del beneventano, colpiti dall’emergenza alluvionale dei giorni scorsi.
Il concorso richiesto dalle competenti Prefetture è in atto dalle prime luci del 15 ottobre dapprima a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta ed a seguire nella provincia di Benevento.
Nella giornata odierna si sta intervenendo nel comune di Benevento e nei comuni di Casalduni, Baselice e Circello, dove, grazie all’impiego di mezzi speciali del genio, si sta ripristinando la viabilità stradale e sgomberando da fango e rocce alcune importanti canalizzazioni.
In particolare, ieri nel comune di Circello, sono state valutate le condizioni dei ponti danneggiati ed al fine di ripristinare uno dei ponti che compromette maggiormente i collegamenti, sono state effettuate le prime operazioni tecniche a premessa della costruzione di un ponte militare “Bailey” di circa 30 metri.
Nel frattempo in coordinazione con la Prefettura di Benevento, al fine di pianificare gli interventi futuri, nuclei di militari specializzati, continueranno a ricognire i comuni maggiormente colpiti dall’alluvione.
Il 21° Reggimento Genio Guastatori, appartenente alla Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta, grazie alla capacità “dual use”, tipica di tutti i Reparti del Genio della Forza Armata, oltre all’impiego operativo nelle missioni internazionali, è in grado d’intervenire in ogni momento, in tutto il territorio Italiano a supporto della comunità nazionale, in interventi di pubblica utilità, ponendosi come indispensabile risorsa per il Paese. #noicisiamosempre